Vinozio: la boutique online del vino

Professionalità, amore per il buon vino e tanta passione: così nasce Vinozio, l’e-commerce italiano dedicato al mondo del vino.

Quando la passione per le eccellenze nazionali diventa una professione nascono progetti di altissima qualità e grande valore: Vinozio, piattaforma e-commerce dedicata alla vendita di alcuni dei migliori vini disponibili in Italia, è riuscita a dare vita a questo progetto grazie alla dedizione e all’amore per il mondo dell’enologia.

Una selezione vastissima che comprende sia vini tradizionali che alcune bottiglie pregiate per i più esperti intenditori o riservate ad occasioni speciali.

Il successo del vino italiano, infatti, non conosce crisi. Sono le statistiche a parlare, a testimonianza di come il mercato enologico del Bel Paese rappresenti un settore trainante per la nostra economia nazionale, in crescita continua e progressiva anno su anno soprattutto relativamente ai flussi di esportazioni verso Stati Uniti, Canada e Cina.

“Chi lavora in questo settore è prima di tutto un grande appassionato: per vendere vino bisogna amarlo, conoscerlo e apprezzarlo, solo così è possibile offrire ai clienti i prodotti migliori.” Spiegano Giuseppe Piraneo e Rocco Giurlando, rispettivamente ideatore e responsabile di Vinozio. “Questo progetto è appena nato, ma noi sogniamo in grande e vogliamo che Vinozio diventi un punto di riferimento per tutti gli amanti del vino, uno spazio in cui trovare le bottiglie migliori e assaggiare le novità, il tutto a portata di click.”

Preferite scegliere il vostro vino a partire dalla località geografica? Vinozio offre la possibilità di fare il proprio ordine in base alla regione e alle cantine, così da dare la possibilità a privati e professionisti del settore di strutturare più facilmente il proprio ordine.

“Permettere agli utenti di scegliere le bottiglie preferite a partire dalla regione è fondamentale, perché spesso accade che chi decide di provare un vino nuovo scelga una bottiglia proveniente dalla stessa regione di quello che consuma abitualmente e che ha avuto modo di assaggiare precedentemente, quindi questa è una possibilità da non sottovalutare.” Continua Rocco. “Inoltre le diverse regioni assicurano vini dall’aroma e dalle caratteristiche molto diverse, ed è quindi importante avere un’offerta completa e diversificata per essere sicuri di coprire i gusti e le preferenze di tutti.”

Al fine di assicurarsi la maggior visibilità possibile e un buon posizionamento online, l’azienda Vinozio ha scelto di collaborare con Optimized Group, web agency svedese con sede a Milano, che da questo momento diventa il nuovo partner incaricato di ottimizzare il portale dal punto di vista SEO e gestire la comunicazione online dell’azienda.